Capsule speciali per un aroma unico.

Quattro anni di ricerca e migliaia di palati soddisfatti. La capsula Tucoffee fa parte di un sistema esclusivo studiato, testato e brevettato per garantire, tazza dopo tazza, la perfetta esaltazione aromatica delle miscele. L’originale forma a “trifoglio” dell’interno della capsula permette di distribuire la polvere in maniera ottimale per una perfetta infusione di acqua e vapore.

Nella quasi totalità delle capsule disponibili sul mercato, il processo di erogazione del caffè avviene attraverso un ugello che perfora la capsula nel lato superiore e inferiore. Attraverso questo sistema il caffè viene bagnato solo in parte: il getto d’acqua, infatti,si concentra nel cuore della capsula e percola centralmente nella tazzina.

Grazie alla struttura a trifoglio, la capsula Tucoffee, una volta forata in più punti sul lato superiore, convoglia l’acqua e i vapori distribuendo la pressione uniformemente nei tre petali e irrorando così tutta la miscela omogeneamente. La speciale membrana del fondo si apre solo quando il calore e la pressione generati dai vapori raggiungono la giusta intensità.

La polvere di caffè così ha il tempo di decantare nell’acqua calda quanto basta per rilasciare completamente la ricchezza del suo aroma. Solo allora i petali del “trifoglio” si schiudono erogando un espresso buono come al bar.