CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

1. Accettazione e modifica
1.1 L’accesso e l’utilizzo del sito www.tucoffee.it (di seguito “Sito”) e dell’applicazione è subordinato all’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di utilizzo.
1.2 In caso di modifica delle condizioni generali di utilizzo (di seguito “Condizioni”), una nuova versione sarà pubblicata sul Sito. L’utente è quindi invitato a consultare periodicamente le presenti Condizioni, prima di accedere ai contenuti del Sito.

2. Proprietà intellettuale
2.1 Tutti i contenuti del Sito, e in particolare ma non esclusivamente, i testi, marchi, loghi, diagrammi, fotografie, video, suoni, musica, impaginazioni, design, know-how, tecnologie, prodotti, e procedimenti sono di proprietà di TUBEVERAGE INTERNATIONAL PTE. LTD. (di seguito “Tucoffee”) o delle sue società affiliate, o vengono usati con l’autorizzazione dei proprietari, e di conseguenza sono protette da copyright, marchi di fabbrica, brevetti e tutti gli altri diritti intellettuali o proprietari esistenti, in conformità con le leggi applicabili.
2.2 Salvo quanto stabilito più avanti nella Sezione 3, nulla di quanto è contenuto nel Sito potrà essere inteso o interpretato come concessione di una licenza o diritto ad usare qualsiasi contenuto del Sito stesso.

3. Limitazioni all’utilizzo del sito
È possibile scaricare, visualizzare o stampare il contenuto del Sito solamente per uso personale e non commerciale, in tal modo conservando e riproducendo ogni e qualsiasi avviso circa i diritti d’autore o qualsiasi altro avviso circa i diritti proprietari contenuti in qualsiasi informazione o materiale scaricato. Qualsiasi altro uso, compresa la riproduzione, modifica, distribuzione, trasmissione, o diffusione del contenuto del Sito, integralmente o parzialmente e in qualsiasi modo, è severamente vietato senza il previo consenso scritto di Tucoffee.

4. Diniego di garanzia
Tucoffee non garantisce che il Sito o il suo contenuto corrispondano alle aspettative dell’utente, che siano sicuri ed esenti da errori e tempestivamente aggiornati e che non ne venga interrotto l’accesso.
Qualsiasi consiglio o informazione, sia verbale che scritto, ottenuto da Tucoffee o durante l’utilizzo dei servizi resi disponibili sul Sito, non darà origine ad alcuna garanzia che non sia espressamente stabilita dalle presenti Condizioni.

5. Limitazioni di responsabilità
5.1 L’utente riconosce ed accetta pienamente che Tucoffee, qualsiasi società affiliata o qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione, produzione o consegna del Sito non siano responsabili per nessun danno diretto, indiretto o consequenziale, danno alla reputazione, costi, perdite, perdite di fatturato e profitti od obbligazioni di qualsiasi natura che potrebbero derivare dall’accesso, dall’uso o, al contrario, dall’impossibilità di usare il Sito e il loro contenuto.
5.2 Tutti i materiali scaricati o in qualsiasi modo ottenuti durante l’uso del Sito, sono ottenuti a rischio e pericolo dell’utente. Tucoffee non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno o virus che possa danneggiare il computer dell’utente a causa dell’accesso, uso o download di qualsiasi materiale contenuto nel Sito o di qualsiasi accesso o intervento illegale sui sistemi automatizzati.
5.3 Tucoffee si riserva il diritto di cessare o interrompere ogni e qualsiasi funzione sul Sito. Tucoffee non accetta alcuna responsabilità od obbligazione di qualsiasi genere per qualsiasi cessazione o interruzione del Sito che risulti da azioni o omissioni di Tucoffee o di qualsiasi terza parte.

6. Modifica delle informazioni
Il contenuto del Sito potrebbe contenere dati incorretti o errori. Tucoffee si riserva il diritto di apportare modifiche, correzioni e/o miglioramenti a tale contenuto in qualsiasi momento senza nessun preavviso, ma non si assume l’obbligo di farlo.

7. Collegamento ad altri siti web
7.1 Per offrire un servizio ai nostri visitatori, il nostro sito web potrebbero contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non sono gestiti o controllati da Tucoffee. Tucoffee non potrà essere considerato responsabile per questi siti e rifiuta qualsiasi responsabilità od obbligazione in relazione al loro contenuto, legalità, accuratezza o funzioni.
7.2 La creazione di qualsiasi collegamento ipertestuale al Sito è vietata senza il previo consenso scritto di Tucoffee.

8. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla legge italiana.
Per ogni controversia è competente il foro di Padova.

9. Privacy
Tutti i dati forniti dall’utente al Sito saranno utilizzati in conformità a quanto previsto dalla nostra “Privacy policy” e “Cookie policy”. Si invita quindi l’utente a consultare le relative sezioni per maggior informazioni.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Note generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo, D. Lgs. n. 206/2005, modificato dal D. Lgs. n. 21/2014 e dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico e sono valide esclusivamente tra Tucoffee Italia s.r.l. (di seguito “Tucoffee”) e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito www.tucoffee.it o tramite l’applicazione per dispositivi mobili tucoffee (di seguito “Cliente”).
Qualsiasi ordine online di acquisto di prodotti di Tucoffee (di seguito “Prodotti”) è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 del D. Lgs. n. 70/2003 si comunicano le seguenti informazioni: il prestatore dei servizi oggetto delle condizioni generali è TuCoffee Italia s.r.l., con sede in Galleria del Borromeo 3, 35137, Padova, Italia, C.F. e P.IVA. 04892930282, pec tucoffeeitaliasrl@legalmail.it, registrata presso la Camera di Commercio di Padova al n. 426614, tel. 049/8803600, mail info@tucoffee.it ai sensi dell’art. 68 D. lgs. n. 59/2010 in data 14/4/2015 è stato presentato presso lo Sportello unico per le attività produttive del comune di Padova il modello di comunicazione CF6Bis – Commercio elettronico tramite SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

2. Conclusione del contratto
Il contratto si conclude attraverso l’ordine e la relativa conferma da parte del Cliente, nell’apposita sezione del sito “Shop online”.
Il contratto si considera concluso con l’invio da parte di Tucoffee al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna e il link per poter stampare ed archiviare la copia delle presenti condizioni. Non saranno accettati ordini contenenti informazioni incomplete o errate.

3. Prezzo
Tutti i prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Non sono incluse le spese di spedizione. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’ordine.

4. Modalità e mezzi di pagamento
È possibile acquistare i Prodotti con carta di credito al momento dell’ordine o con contanti al momento della consegna.

5. Consegna
Tutti gli ordini confermati da Tucoffee saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Tucoffee si impegna a consegnare entro 4 giorni lavorativi in Italia.

6. Diritto di recesso
6.1 Per gli acquisti effettuati tramite internet e fuori dai locali commerciali, sarà sempre possibile per il Cliente che sia anche consumatore, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo, esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D. lgs. 21 del 2014, senza indicarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Tucoffee della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (a mezzo posta elettronica). È possibile a tal fine utilizzare il modulo tipo di recesso reperibile a questo link.

6.3 Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti a Tucoffee, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno della comunicazione del recesso.

6.4 Le spese di trasporto relative alla restituzione dei Prodotti oggetto di recesso sono a carico del Cliente

6.5 Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

6.6 A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, Tucoffee. effettuerà tutti i pagamenti ricevuti in relazione ai Prodotti per il quale il diritto di recesso viene esercitato, entro 14 giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto di acquisto. L’importo verrà rimborsato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Cliente. Tucoffee, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver spedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

6.7 Nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo è escluso il diritto di recesso; è escluso in particolare nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. È quindi escluso il diritto di recesso nel caso in cui le buste delle capsule siano state aperte e/o la macchina abbia erogato caffè.

6.8 Piattaforma ODR per la risoluzione online delle controversie:
Si informano i Clienti che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via extra-giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete, attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che abbia aderito alla piattaforma ODR.  La piattaforma è disponibile al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show

L’indirizzo di posta elettronica del venditore da inserire nella piattaforma è il seguente info@tucoffee.it

7. Garanzia legale di conformità
Il Cliente, in quanto consumatore ai sensi dell’art. 3 del codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso gli artt. da 128 a 135. Tale garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 2 anni dalla consegna del prodotto e che il Cliente, a pena di decadenza, denunci l’eventuale difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta.

8. Assistenza post-vendita al consumatore
In caso di problematiche con qualsiasi dei prodotti acquistati sul sito tucoffee.it vi preghiamo di contattarci via e-mail: info@tucoffee.it oppure visitate la pagina faq .

INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D. LGS 196/2003 E DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Questa privacy policy è regolata dal D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e dal Regolamento UE 2016/679 che regola il trattamento dei dati personali. La presente informativa si riferisce al sito www.tucoffee.it e all’applicazione tucoffee e si applica ogni qualvolta venga effettuata la navigazione all’interno delle pagine, senza registrazione o inserimento di dati in moduli web.
In caso di non accettazione di tali termini si prega quindi di non accedere né utilizzare servizi o contenuti presenti nel sito.

1. Titolare del trattamento dei dati personali
Titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che utilizzano il sito www.tucoffee.it e l’applicazione tucoffee è Tucoffee Italia s.r.l., con sede in Galleria dei Borromeo 3, 35137, Padova, Italia.

2. Soggetti a cui vengono comunicati i dati

I dati personali sono comunicati ai dipendenti di Tucoffee Italia s.r.l., in qualità di autorizzati al rattamento, ed a soggetti esterni che svolgono incarichi per nostro conto (quali consulenti esterni, fornitori di servizi, corrieri).

3. Modalità e conservazione dei dati
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, con modalità tali da garantire la massima sicurezza e riservatezza, per lo svolgimento di operazioni essenziali per conseguire le finalità strettamente connesse all’uso del sito, ai suoi servizi e alla vendita on-line di prodotti tramite il sito.
I dati personali saranno conservati per il periodo strettamente necessario agli scopi per i quali tali dati sono stati raccolti e successivamente trattati e comunque in conformità alle normative che prescrivono tempi di conservazione specifici per determinate tipologie di dati personali..

4. Dati raccolti
Tucoffee raccoglie i seguenti dati:
1. Dati forniti volontariamente dagli utenti: si tratta di dati identificativi degli utenti per la creazione di un profilo al fine di poter effettuare gli ordini.
2. Dati di navigazione (cookie: si veda la Cookie Policy)

5. Finalità del trattamento e natura del conferimento

I dati raccolti saranno utilizzati per le seguenti finalità:

a) Finalità connesse all’erogazione e alla gestione dei servizi richiesti

b) Proposte relative ad offerte commerciali, informazioni pubblicitarie, iniziative promozionali ed analisi di mercato

Il conferimento di dati di cui al punto a) è obbligatorio, nel senso che il rifiuto di prestare il consenso comporterà l’impossibilità per Tucoffee di erogare i servizi richiesti; il conferimento di cui al punto b) è facoltativo e richiede uno specifico consenso, in mancanza del quale il trattamento sarà limitato alle attività di cui al punto a)

6. Diritti dell’interessato

L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, in particolare

  1. Il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali, nonché la rettifica, l’integrazione e la cancellazione degli stessi
  2. Il diritto di limitazione del trattamento dei propri dati personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento
  3. Il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nei casi previsti dall’art. 21 del Regolamento
  4. Il diritto di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti al titolare del trattamento e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare a cui sono stati forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento
  5. Il diritto di revocare il consenso, qualora il trattamento dei dati sia stato effettuato sulla base del consenso
  6. Il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

Per l’esercizio dei propri diritti l’interessato può rivolgersi al titolare del trattamento Tucoffee Italia s.r.l. o scrivere una mail all’indirizzo info@tucoffee.it

COOKIE POLICY

Visitando il sito www.tucoffee.it con il browser impostato in modo che accetti i cookie, o utilizzando i dispositivi, le applicazioni mobili o altri software di Tucoffee Italia s.r.l., indichi di voler utilizzare i prodotti e i servizi di Tucoffee Italia s.r.l. e acconsenti all’utilizzo dei cookie e di altre tecnologie necessarie per visualizzarli, come descritto in questa informativa e nella nostra Informativa sulla Privacy.
La sezione seguente spiega come modificare le impostazioni del tuo browser in modo che tu possa essere avvisato quando ricevi un nuovo cookie o per consentirti di disabilitare i cookie.

Cosa sono i cookie
I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.
Attraverso il loro utilizzo vengono raccolte una serie di informazioni durante l’esperienza di navigazione dell’utente. I cookies sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server,ecc.
Sulla base delle finalità perseguite si individuano due macro-categorie:
cookies Tecnici
cookies di Profilazione
In assenza dei primi alcune operazioni risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire (es. le autenticazioni informatiche). I secondi sono molto spesso utilizzati dai siti per raccogliere importanti e delicate informazioni all’insaputa degli utenti sui loro gusti, sulle loro abitudini, sulle loro scelte.
Cookies Tecnici:
I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art.122, comma 1, del codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.
Cookie di profilazione:
Sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3.
Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (Google Adwords), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Cookie utilizzati dal sito www.tucoffee.it e finalità del trattamento dei dati
Ai sensi degli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 Tucoffee Italia s.r.l. con sede in galleria dei Borromeo 3, 35137, Padova, Italia, in qualità di titolare del trattamento, informa gli utenti che nel proprio sito web sono presenti cookie tecnici e cookie di profilazione, di prima e di terza parte al fine di garantire un corretto funzionamento del sito e a fini pubblicitari e statistici.

Come disabilitare i cookie
La funzionalità aiuto della maggior parte dei browser indica come impedire che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser avverta quando si riceve un nuovo cookie e come disabilitare del tutto i cookie.
La ricezione dei cookie ha quindi natura facoltativa. Tuttavia escludendo i cookie l’utente non potrà avere accesso a tutte le funzionalità del sito.

Il consenso
A differenza dei cookie tecnici, i cookie di profilazione necessitano del consenso dell’utente. Il banner* che appare al primo accesso al sito consente all’utente di esprimere il proprio consenso. Il consenso si esprime:
1. compiendo un’azione di scorrimento
2. facendo click ad uno dei link interni alla pagina
3. facendo click sul tasto “ok” o sul tasto “X”

*Banner che deve apparire al primo accesso al sito:

                                                                                                                                                 xQuesto sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.  Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti od alcuni cookie clicca qui (link alla cookie policy).  Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Ok

 

Diritti dell’interessato
I soggetti cui si riferiscono i dati trattati godono dei diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. 196/2003 e di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 che possono esercitare in qualsiasi momento scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@tucoffee.it, oppure presso la sede del Titolare.